Le lenti a contatto sono dei prodotti che vengono posizionati direttamente sulla superficie dell’occhio (la cornea) per correggere eventuali difetti visivi. Sono utilizzate per la miopia e l’ipermetropia, ma anche per l’astigmatismo e per le difficoltà di messa a fuoco di oggetti vicini legate all’età (presbiopia).
Il principio di funzionamento delle lenti a contatto è lo stesso degli occhiali: esse curvano la luce e la direzionano sulla retina per migliorare la visione.
Il materiale delle lenti a contatto: di cosa sono fatte?
Al giorno d’oggi la maggior parte delle persone indossa lenti a contatto morbide, costituite da un materiali chiamati “idrogel” e “silicone idrogel”. Questi materiali permettono alle lenti di essere traspiranti, così l’ossigeno può filtrare attraverso di esse per mantenere l’occhio sano e dare una sensazione di freschezza..
Ci sono diversi tipi di lenti a contatto disponibili per soddisfare le necessità visive e adattarsi allo stile di vita di ogni persona. Potremo aiutarti a scegliere il tipo di lenti a contatto adatte a te.
Quando si parla di correzione della vista, le lenti a contatto possono darti una visione nitida e dettagliata insieme a una elevata libertà di movimento.
Ecco alcuni motivi per cui le lenti a contatto forniscono nuove prospettive al tuo modo di vedere, al tuo aspetto e a come ti senti.
Vedere chiaramente
Sentirti libero
Per un aspetto migliore
Sei pronto per provare le lenti a contatto?
L’unico modo per apprezzare davvero i benefici offerti dalle lenti a contatto è dar loro una possibilità e provarle.